Lo Studio assiste privati, società, associazioni o altri enti, nella redazione o
valutazione di contratti e scritture private, al fine di ottenere sin da subito una tutela completa, valida per tutta la durata del rapporto contrattuale. L’attività offerta si estende anche all’ambito giudiziale, qualora fosse necessario. E’ ciò che accade, ad esempio, quando una controversia non trova soluzione attraverso una specifica clausola contrattuale, perché inesistente o male interpretata.
Si ricorda che, ai sensi dell’art. 1321 del codice civile, il contratto è definito come “l’accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale”.
Dunque il contratto è un accordo che le parti stipulano al fine di regolare fra loro rapporti suscettibili di valutazione economica. Quando l’accordo ha ad oggetto rapporti giuridici non patrimoniali, non si ha un contratto ma un negozio giuridico, in tal caso bilaterale.
In ambito contrattuale non bisogna certamente sottovalutare l’importanza che possono assumere le singole clausole, dal momento che è proprio grazie ad esse che, come sopra accennato, il più delle volte si è in grado di prevenire controversie e contestazioni.
Se vuoi saperne di più, visita la sezione contatti oppure compila il form qui accanto e fai la tua richiesta.