L’Avv. Michelina Cera, originaria di San Marco in Lamis (prov. di Foggia), si è laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma e abilitata alla professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna.
Dall’anno 2009 ha iniziato a collaborare con alcuni studi legali di Parma, dapprima come tirocinante, dedicandosi alla materia commerciale, societaria, amministrativa e al recupero crediti, poi come praticante, formandosi principalmente in diritto penale e diritto di famiglia.
L’esperienza professionale è cresciuta negli anni attraverso la collaborazione con un importante istituto di credito, per il quale ha curato la contrattualistica nazionale ed internazionale in tema di finanziamenti ad imprese italiane ed estere, e con un’azienda multinazionale sita nel parmense, in cui ha ricoperto il ruolo di HR Manager.
Grazie alle competenze acquisite, oggi assiste sia privati che aziende, in qualità di difensore o consulente, in ampi settori del diritto civile, pur facendo del diritto di famiglia e del diritto penale le materie che interessano maggiormente la propria attività.
Nei ritagli di tempo scrive articoli per il blog del sito avvocati-italia.com, prendendo spunto dalle ultime novità giurisprudenziali e legislative o da questioni giuridiche affrontate nella realtà.
Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia, città in cui è situata la sede principale dello Studio, assicura ai Clienti il proprio costante aggiornamento professionale mediante la partecipazione a corsi di formazione organizzati dall’Ordine di appartenenza o da enti accreditati dal Consiglio Nazionale Forense.
Garantisce inoltre alla clientela riservatezza, discrezione e massimo impegno, operando con rigoroso rispetto delle norme deontologiche.
Al fine di garantire il migliore soddisfacimento degli interessi dei propri Clienti, si avvale della collaborazione di Colleghi esperti in ulteriori settori del diritto.